Laboratorio di Tecnologie Audiovisive - lta

Dipartimento di appartenenza: 
Scienze della Formazione
Responsabile: 
Ornella Martini (ornella.martini@uniroma3.it)
Descrizione delle principali attività legate ai beni e alle attività culturali: 

Il Laboratorio di Tecnologie Audiovisive (LTA) dal 1990 è struttura di ricerca, produzione e formazione che si occupa dell’uso educativo delle tecnologie. Ha lavorato in rapporto e convenzione con aziende e istituzioni nazionali e internazionali. Sul versante dell’e-learning ha promosso e realizzato diverse attività: corsi di perfezionamento e master: (“Tecnologie per l’insegnamento”, “Multimedialità per l’e-learning”, “La scuola in rete”, “Moodle per la didattica”, “Il cinema: educare e comunicare”), corsi di laurea in modalità teledidattica (SDE FAD, SDEonline), e la prima Moodle International Conference (2008) con la partecipazione dell’ideatore della piattaforma e dello staff di sviluppo.

Strumentazioni disponibili: 
  • Telecamera Camcorder Sony PXWZ100 con formato di registrazione XAVC e sensore CMOS Exmor R da 1/2,33” per la registrazione video in alta definizione.

  • Sony Broadcast DMXP01 Mixer audio digitale portatile dedicato alla definizione e alla gestione dei canali audio per la registrazione di video professionali. 

  • Illuminatore LUPO LUPOLED 560 Dual Color. Sistema di illuminazione dedicato alla registrazione di video professionali.

  • Asta Manfrotto Estensibile Autopole 210/370CM destinata all’installazione e posizionamento delle luci ad uso professionale per la registrazione di video

  • Sony Broadcast HVL-LBPC Luce video a batteria con LED
Sito Web del laboratorio: